Wave Italy

MAIN SPONSOR
KNOW-HOW D’ECCELLENZA E PASSIONE PER I MOTORI
SITO WEB

Esistono vari livelli di simulazione, dall‘amatoriale per videogiochi a quello professionale per i piloti. Wave Italy è nata per offrire agli utenti finali un’esperienza di guida indimenticabile, derivata proprio dalle sofisticate esperienze dei professionisti e proposta a un pubblico più vasto, che cerca però un feed-back di guida davvero reale. Fondata nel 2015 a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di motorsport, Wave Italy ha composto un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza. Dalla progettazione e sviluppo dei prototipi, fino alla produzione, vendita e assistenza dei simulatori, in Wave Italy ogni singolo dettaglio è pensato con cura per garantire massima qualità sotto ogni aspetto, quindi sia come esperienza di guida, sia come gestione del prodotto in una struttura dedicata al pubblico. La stessa passione e attenzione è richiesta a tutti i fornitori, il cui know-how contribuisce a un’accurata selezione dei materiali e alla progettazione e messa a punto di molti componenti high-tech. Il tutto per garantire un prodotto unico per valore e affidabilità.

F1 EXPERIENCE
THE ULTIMATE MOTION SIMULATOR
EXPERIENCE

La simulazione di guida è possibile su vari livelli ma solo quella professionale sa riprodurre le vere emozioni di una guida su pista, derivanti sia da aspetti tecnici sia dalla riproduzione fedele di alcune sensazioni fisiche. Phoenix Pro sa davvero offrire tutto questo. La differenza che conta sta nella capacità e esperienza necessarie per poter personalizzare un software di simulazione, per vetture e tracciati, sulla base dei reali dati fisici rilevabili in pista. A questo si aggiungono poi l’abilità nella riproduzione dei dettagli –  volante, pedali, cinture, schienale, dispositivo Halo – e un attento design che massimizza funzionalità e estetica. Tecnologia all’avanguardia, ricerca e sviluppo costante e professionale, insieme alle raffinate capacità artigianali tipiche di una terra dove la passione per le auto da corsa è di casa, sono gli ingredienti che distinguono il simulatore Phoenix Pro per identità stilistica e personalità davvero uniche e inconfondibili.
Phoenix Pro restituisce fedelmente e con alta reattività le sensazioni di una vera monoposto di Formula 1, offre una pedaliera che sopporta anche 100 Kg di carico sul freno, come nella realtà, e un volante con tutte le funzioni utilizzate in gara. L’esperienza di guida risulta così di altissimo livello. Wave Italy ha realizzato un prodotto che si è già dimostrato capace di soddisfare al meglio le aspettative dei clienti, ed è comunque soggetto a continui upgrading delle funzionalità.
Phoenix Pro fonde stile italiano e tecnologia all’avanguardia.
Un binomio vincente che unisce design ricercato e realismo estremo.

 

PROFESSIONAL TRAINING CENTER
TRAIN WITH A CHAMPION AS A COACH
PROFESSIONAL TRAINING

La nuova area di simulazione WAVE PROFESSIONAL TRAINING CENTER, è stata sviluppata accuratamente per un allenamento che garantisce la possibilità di replicare, col massimo dettaglio, ogni situazione che il pilota vive o vivrà nella reale attività di pista e di gara.

Nelle sessioni di guida al simulatore aiuteremo i nostri Clienti a migliorare le loro abilità di guida e strategia di gara utilizzando diverse modalità e tecnologie. Grazie all’accuratezza dei nostri modelli fisici delle vetture e delle nostre piste, offriamo la possibilità a piloti e team di prepararsi in maniera adeguata al week end di gara, simulandolo nella maniera più accurata possibile e personalizzata sulle loro esigenze specifiche.

Wave Italy mette a disposizione un Driver Coach che, grazie alla Telemetria in Live-Timing e agli strumenti all’avanguardia da noi sviluppati, potrà suggerire comportamenti e strategie per affrontare un circuito, o correggere in tempo reale eventuali errori e imperfezioni di tecnica di guida del pilota. Una volta tornati sulla pista reale, questo bagaglio di esperienza e allenamento ottimizzerà le tante attività da svolgere.

 

RACING SIMULATOR CENTER
RACE & TEST WITH THE BEST FOR SIMULATOR
RACING SIMULATOR

Simulare la guida di un’auto da corsa si può fare a diversi livelli. Se però si cerca una situazione dove un sottosterzo, una frenata al limite, una accelerata brusca con un motore turbo restituiscano le esatte reazioni di una vettura in pista, allora servono attrezzature professionali, molto lontane ormai dai tradizionali videogiochi. Questo è proprio quello che offre il nuovo spazio Wave Racing Simulation Center, dove ben 6 postazioni dinamiche permettono di ritrovarsi tra amici e entusiasmarsi alla guida sui circuiti più famosi.
Il Wave Racing Simulation Center è prenotabile anche per Eventi Aziendali, sessioni di Team Building, Conferenze Stampa e feste tra amici. Vi aspettiamo.

SIMRACING DEVICES
FROM REAL RACING CARS TO YOUR SIMULATOR
SHOP

WAVE IMPACT WHEEL
Guida anche tu come un vero pilota.
Personalizza modalità d’uso e funzioni dei manettini. Attenzione ai dettagli, massimo comfort di guida, qualità dei materiali rendono i volanti sim racing Wave Italy i controller necessari per raggiungere prestazioni al top, provando il brivido di una guida reale. In particolare, Wave Impact è realizzato sulla base del controller utilizzato nelle monoposto reali di F1 e si contraddistingue per affidabilità, libertà di personalizzazione e una estetica curata in ogni dettaglio.

WAVE IMPETUS PEDALS
Un concentrato di stile e tecnologia italiano.
Progettiamo e sviluppiamo i nostri prodotti analizzando la fisica delle corse reali, per replicarla nella simulazione. Passione, ricerca e tecnologia sono i fattori che trasformano le nostre pedaliere sim racing, in prodotti irrinunciabili per raggiungere performance elevate. Wave Italy propone gli allestimenti a 2 o 3 pedali, completamente realizzati in alluminio anodizzato per esaltarne la qualità estetica e garantire una maggiore durata nel tempo. Sono inoltre disponibili nella versione con Supporto a Terra o Supporto Rovesciato. Ideate e sviluppate con i più moderni software CAD 3D, Wave Impetus e Wave Force sono lavorate con macchine utensili di alta precisione e poi sottoposte a rigidi test di fatica e di carico per la massima garanzia di durata e resistenza.